martedì 22 maggio 2012

ARREDAMENTO

ARREDAMENTO! Ecco qui come il mio gusto ha reso la nostra dimora il regno che rispecchia il nostro carattere. Il nostro appartamento è al secondo piano di una palazzina in cortina costruita dal nonno del mio compagno. Quando siamo arrivati la casa non ci apparteneva, era intrisa di ricordi e molte altre vite erano intessute all'interno. Ma noi desideravamo dal profondo farla nostra. Volevamo che rispecchiasse noi, il nostro animo. E con l'arrivo dei nostri due meravigliosi bambini il desiderio è cresciuto. La casa si presentava con almeno 3 disimpegni e un lungo corridoio. La cucina poi era all'interno divisa a sua volta. Così la mente schematica e razionale del mio compagno ha strutturato gli spazi, buttando giù muri e creandone di nuovi. E io mi sono lasciata andare(come al solito) ad un esplosione di colori e ad un arredamento funzionale, a nostro gusto e arricchito con originalità e arte.


Il vecchio salone appariva così. La porta all'ingresso era separata dal resto, con un lungo corridoio che arrivava al disimpegno di fronte la cucina.

Il corridoio è sparito e si è diffusa la luce delle due finestre




   Abbiamo tirato su un muro in cartongesso così da ricavare un'altra stanza, lo STUDIO! E sul muro in sala abbiamo costruito una libreria in muratura




Questo lo studio(la libreria era
momentaneamente poggiata lì).
Ed ecco come appare ora, con la parete oro rinascimentale che fa da sfondo al mio "Signor divano rosso"che amo fin dalla prima volta che ci siamo incontrati!


Questa è la vista entrando dalla porta principale e guardando a sinistra, dove prima c'era il muro 


Nel prossimo post metterò le foto della libreria in muratura della sala e della  cucina. 
Buonanotte

Nessun commento:

Posta un commento