mercoledì 28 novembre 2012

CALENDARIO DELL'AVVENTO - riciclo creativo


Con tutto il mio da fare non potevo non trovare un pò di tempo per fare un CALENDARIO DELL'AVVENTO per i miei due cuccioli. Ovviamente ....RICICLOSO! Ho usato vasetti di yogurt e rotoli di cartone(della cartaigienica). Lo ammetto, è stato creato rapidamente. Promesso che il prossimo anno inizierò a...produrlo con un pò più di anticipo!


Comunque credo che i miei bimbi si divertiranno a staccare i vasetti ogni mattina e a sbafarsi le caramelline racchiuse dentro!



6 commenti:

  1. Cara Giosiana, brava, anzi, bravissima!

    Ma lo sai che sei comunque ancora in tempo per aggiungere un pizzico di suspance al tuo calendario? Oltre alle caramelline, in alcun vasetti distribuiti in ordine sparso potresti inserire un bigliettino. Sul biglietto potresti scrivere una frase carina da leggere insieme ai tuoi bimbi e sulla quale riflettere, oppure un’attivita’ tutta natalizia da fare nel pomeriggio, sempre tutti insieme. È anche un modo per i tuoi bimbi di avere qualcosa “to look forward” durante la giornata.

    Io ne ho racocolte ben 100 di attivita’ gratis in questo post: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/11/100-attivita-calendario-avvento-grandi-e-bambini.html


    E grazie per la tua partecipazione alla raccolta di calendari dell'avvento!
    Con affetto,
    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero per l'opportunità che attraverso il tuo(direi fantastico) blog ci dai per condividere le nostre idee. E grazie soprattutto per le 100 idee fantastiche per il calendario. Stasera...Nutella party nella vasca da bagno!

      Elimina
  2. L'avrai anche creato rapidamente, ma è davvero bello, complimenti. Mi piace molto l'idea dei contenitori riciclati racchiusi all'interno della cornice. Un calendario così, fatto con molto gusto, è anche un originale oggetto di arredamento... Ciao e grazie per la visita!

    RispondiElimina
  3. Ninfa cara, troppo buona davvero! L'idea mi piace però per una cosa soprattutto: attraverso queste piccole creazioni, anche se modeste, insegno ai miei bambini a riciclare. E a utilizzare alcune cose più di una volta. Una volta finito di aprire i vasetti ci divertiremo a farne dei birilli. Con la speranza che un domani saranno esseri ...eco-logici e rispettosi di Madre Terra! Un abbraccio e grazie per esserti iscritta al mio blog!

    RispondiElimina